I costi del pellet stanno sfuggendo di mano, prima il covide e poi la guerra Russia-Ucraina. La lotta tra queste due entità si è rivelata più pericolosa per tutti noi, non solo per i Paesi in lotta. Il settore energetico è stato il più colpito, facendo lievitare il prezzo delle risorse naturali e, di conseguenza, tutte le alternative per la produzione di energia sono diventate sempre più costose. Il pellet è una di queste risorse.
I pellet di legno vengono utilizzati per bruciare e tenere calda la casa e, con l’arrivo dell’inverno, i prezzi di questi pellet sono ai massimi storici e in aumento.
Quindi, quali sono i pellet al miglior prezzo che potete ottenere per i vostri soldi? Vediamo insieme quali sono i migliori pellet disponibili per l’acquisto a prezzi equi.
Quanto Costa Il Pellet in Generale?
Il prezzo del pellet aumenta di giorno in giorno e se siete un nuovo acquirente è probabile che non sappiate quali sono i prezzi del pellet di solito, quindi conoscere il costo generale del pellet vi aiuterà a prendere una decisione più consapevole ora che i prezzi del pellet sono follemente alti.
Il costo generale di un sacco da 10 kg è di circa 5-6 euro, mentre un sacco da 15 kg costa circa 8-9 euro.
Esistono pellet con costi più elevati e pellet con costi più bassi a seconda dei materiali utilizzati, ma il costo generale rimane lo stesso.
Quali Sono I Prezzi Del Pellet in Questo Momento?
I prezzi attuali del pellet in Italia sono più alti del normale e molti di essi stanno esaurendo le scorte in poco tempo. Il prezzo del pellet è molto fluttuante e sarà bene prendere presto una decisione.
Il prezzo del pellet in questo momento è di circa 9-10 euro per i sacchi da 10 kg e di 15 euro per i sacchi da 15 kg, anche se è possibile trovare pellet a prezzi inferiori. Abbiamo anche visto sacchi da 1 tonnellata a circa 1400 euro, che corrispondono a circa 21 euro per 15 kg di pellet.
L’acquisto di un sacco da 1 tonnellata non è l’unica opzione possibile: ci sono opzioni da 10, 20 e 40 sacchi da 15 kg al costo di 21 euro per sacco.
Dove Si Possono Trovare Pellet Più Economici?
Ci sono alcune opzioni che possono portarvi a trovare pellet più economici. In primo luogo, controllate le offerte online, un’opzione conveniente e, se non potete farlo, trovate qualcuno in casa vostra che trovi buone offerte su Internet.
Amazon è un’ottima fonte di offerte e offre un gran numero di opzioni e il maggior numero di venditori che vendono i loro prodotti.
Poi date un’occhiata ai vostri negozi locali, dove potete trovare alcune offerte. A volte offrono buone offerte quando si acquista all’ingrosso.
Potete anche controllare le industrie locali di lavorazione del legno, che sono quelle che forniscono le materie prime per la produzione di pellet o quelle che vendono i pellet, e possono offrirvi delle buone offerte.
FAQ
Quanto Costa Un Sacco Da 15 Kg Di Pellet?
Il costo medio di un sacco da 15 kg di pellet è di circa 15 euro, a seconda della qualità. Ci sono diverse altre opzioni che si possono ottenere a circa 21 euro per un sacco da 15 kg.
Quanto Costa Oggi Il Pellet?
Il costo del pellet è di circa 10 euro per un sacco da 10 kg. Ci sono altre opzioni che si possono cercare e che costano meno o di più, a seconda della qualità del pellet.
Perché Il Costo Del Pellet È Aumentato?
Il costo dei pellet sta aumentando a causa dell’aumento del prezzo delle risorse naturali come il petrolio, il gas naturale e il carbone, che vengono utilizzati per mantenere la casa calda durante l’inverno. I pellet sono un’alternativa per mantenere la casa calda, il che fa aumentare la domanda di pellet e fa salire i prezzi più che mai.